Cerca nel blog

7.5.13

Notizie dai lettori


Ci e' arrivato da un lettore, che il blog ringrazia, un ampio commento. Per il dettaglio delle argomentazioni e per la notizia che fornisce, le parole del nostro concittadino meritano di essere pubblicate anche a parte e di aprire un capitolo. Potremmo anche intitolarlo "Ho visto un rat", parafrasando l'immortale Dario Fo.

Altri commenti sono i benvenuti!


"Salve, mi trovo d'accordo praticamente con tutte le argomentazioni di questo blog riguardante lo smaltimento dei rifiuti a Casalecchio. Potrei aggiungere lamentazioni giuste e vissute sull'atto pratico di smaltire l'organico (puzzure e scarsa igiene... e non siamo ancora in estate); potrei aggiungere il disagio di tenere dentro casa 5 tipologie di rifiuti (quando la casa soprattutto non è grandissima e non ha balconi); potrei rispondere ad una signora che disse che l'indifferenziata è davvero poca roba e potrebbe farsi anche ogni 2 settimane (evidentemente non ha lettiera per gatti da smaltire o bimbi che usano pannolini).. potrei palesare molti altri disagi che noi tutti stiamo vivendo... sarebbe l'ennesimo sacrosanto sfogo... ma la cosa su cui voglio sottoporre l'attenzione invece è questa: ho visto un RATTO! L'animale stava rovistando allegramente tra i rifiuti posti sul marciapiede e visto che adesso gli stessi vengono depositati vicino ai portoni, è entrato dentro il cortile"

2 commenti:

  1. Io tengo i rifiuti piu' maleodoranti in terrazza dentro bidoni chiusi. Non avevo mai avuto insetti in terrazza, adesso si' e non e' nemmeno ancora estate, Casalecchio diventera' un posto insalubre puzzolente e senza decoro pubblico grazie sindaco

    RispondiElimina
  2. Vorrei descrivere una cosa che ho visto di persona qualche giorno fa. Un signore e' arrivato in macchina vicino a una campana del vetro, ha tiato fuori dalla macchina un grande sacco nero e lo ha spinto a forza dentro la campana del vetro. Forse era plastica perche' sembrava molto leggero. Io non gli ho detto niente perche' non mi sento di condannarlo visto quali sarebbero le regole assurde che ci ha dato il comune! Bisogna assolutamente cambiarle

    RispondiElimina